Translate

mercoledì 25 aprile 2012

Palazzo Madama spende quasi un milione di euro per le agendine dei senatori – Il Fatto Quotidiano

Palazzo Madama spende quasi un milione di euro per le agendine dei senatori – Il Fatto Quotidiano

beppe grillo il lavoro e i politici

beppe grillo il lavoro e i politici

beppe grillo il lavoro e i politici

beppe grillo il lavoro e i politici

Cos'è il Movimento Zeitgeist? Simposio con Federico Pistono (w/subs)

We Love You - Iran & Israel



tutti i popoli si amano , sono i governi e i politici che ci fanno credere il contrario

sabato 21 aprile 2012

Quinto potere: siamo tanti siamo incazzati..potenti tremate!!!!


fatelo girare...

Why I advocate The Zeitgeist Movement, response to common criticisms - F...



COME I RAGAZZI SI RAPPORTANO CON IL MONDO..SALUTZ

Vignette finali di Vauro (Bossi, Rosy Mauro, Maroni,Formigoni) Servizio ...



come siamo ridotti???..AIUTO!!!

Greenpeace Italia: ENEL

Un altro stop al carbone di Porto Tolle


Nel Parco del Delta del Po, in uno degli ecosistemi più preziosi e fragili del nostro Paese, sorge una vecchia centrale Enel. È un impianto a olio combustibile. Per i suoi livelli di inquinamento l’azienda è già stata condannata e i suoi massimi vertici risultano attualmente rinviati a giudizio per “omissione dolosa di cautele contro disastri”. Uno studio epidemiologico delle ASL di Rovigo e Adria dimostra la correlazione tra le emissioni di quella centrale e la crescita delle patologie, specie quelle respiratorie, nella popolazione infantile dei comuni vicino all’impianto, negli anni compresi tra il 1998 e il 2006. Una storia triste.
Quella centrale è ferma da anni. Bombardata dalla inchieste, poco efficiente, sporca: neppure Enel ha il coraggio di farla funzionare, salvo per brevi periodi. Ma ha il coraggio, però, di volerla convertire a carbone. Anche quando a poche centinaia di metri dall’impianto sorge il terminal gasiero offshore più grande del mondo, realizzato proprio per servire la centrale. Il gas non è una fonte pulita, ma di certo i suoi impatti sono molto inferiori a quelli che vengono dalla combustione del carbone.
Da qui, però, parte un’altra storia. Le associazioni ambientaliste, gli operatori turistici, i pescatori e i comitati dei cittadini del Polesine insieme si sono opposti al progetto di Enel. Hanno impugnato l’insensato parere favorevole che il Ministero dell’Ambiente aveva accordato all’azienda, portando il progetto nei tribunali. Fino a quando il Consiglio di Stato, lo scorso maggio, ha bocciato il piano di conversione a carbone. Con una motivazione semplice: l’azienda deve dimostrare che il suo progetto rispetta caratteristiche di impatto ambientale e sanitario quanto più possibile ridotte. Cosa impossibile con il carbone.
La storia non finisce qui, però. È possibile cambiare le leggi per far cadere la sentenza del Consiglio di Stato? Dev’esserselo chiesta Enel, che ne ha fatte modificare ben due – una regionale e una nazionale – pur di averla vinta. Complice un Governo e un Consiglio Regionale asserviti, non è stato difficile. Ci sono voluti appena un paio di mesi dal giorno della sentenza che bocciava il carbone a Porto Tolle.
E ora che succede? Succede che la magistratura continua a fare il suo dovere. E ieri il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso con cui la Regione Veneto chiedeva di revocare la sentenza dello stesso Consiglio di Stato, cioè la bocciatura del carbone a Porto Tolle. Il lavoro della giunta di Zaia al servizio di Enel è stato bloccato.
Ma l’interesse dei cittadini non ha ancora vinto . Il prossimo 22 maggio il Consiglio di Stato tornerà a pronunciarsi, con una sentenza più importante: sulla compatibilità della sentenza del maggio 2011 con le norme “ad centralem” approvate la scorsa estate da Regione Veneto e Governo nazionale. Si tratta di dare il via libera a una Valutazione d’Impatto Ambientale che sarebbe probabilmente di nuovo positiva; o di tenere fermo il punto sul rispetto dell’ambiente, della salute, del clima, del lavoro di migliaia di persone.
Noi riponiamo fiducia nell’operato dei giudici. E qualunque cosa accadrà, non ci fermeremo fino a quando non avremo arrestato la minaccia del carbone a Porto Tolle. E fino quando non avremo fatto luce su Enel.

Greenpeace Italia


RIO MARE:non è tenero(come un grissino) con l'ambiente

Rio Mare, qualità responsabile a metà

Chiedi al leader del tonno in scatola di non
usare più metodi di pesca distruttivi

Scrivi a Rio Mare, compilando il form. Entrerai a far parte della nostra community di cyberattivisti per ricevere informazioni su questa e altre campagne di Greenpeace.

Let's make everything FREE! se lo stile di vita oggi fosse sbagliato?

http://www.youtube.com/watch?v=rvDKTRgoSS8&feature=player_embedded

ENERGIA in che mani siamo


http://www.autorita.energia.it/atlante/it/elettricita/capitolo_1/elenco_domande_paragrafo_1.htm
.autorita.energia.consumatori
ENEL è stata uno dei "soci fondatori" di quel raggiro noto come "CIP6" col quale, giusto 20 anni fa (29 aprile 1992), lo Stato ha imposto un sovrapprezzo - l'A3 - agli utenti elettrici italiani, presentandolo come finalizzato a sovvenzionare le fonti rinnovabili, e poi ne ha utilizzato gran parte del gettito per sovvenzionare fonti "sporche" come scarti di raffineria petrolifera e rifiuti non biodegradabili. L'importo complessivo di tale sostanziale malversazione non risulta da documenti ufficiali accessibili al comune cittadino (una mia richiesta, spedita via email alla Gestione Servizi Elettrici il 10 aprile scorso, è rimasta fin'ora senza risposta), ma in base a queii parziali dati di produzione elettrica e di remunerazioni unitarie che sono disponibili l'ho stimato in almeno 40 miliardi di Euro (chi fosse interessato a conoscere nei particolari tutta la storia, basta che me la chieda). E la disposizione dell'ENEL nei riguardi delle energie pulite, generate da altri,è evidente dal fatto che esso è stato multato dall'Autorità per l'Energia per aver "fatto la cresta" sulle spese di allacciamento degli impianti a rinnovabili ( http://www.autorita.energia.it/it/com_stampa/01/cs_010806.htm ).

domenica 15 aprile 2012

Paradise or Oblivion (28 language subtitles)

euronews hi-tech: Svezia: il calore delle folle per i sistemi di riscaldamento

http://www.youtube.com/watch?v=IBVDtuubhXk&feature=relmfu
Alla stazione centrale di Stoccolma il calore delle masse in movimento viene aspirato e serve per implementare il riscaldamento di un edificio vicino....

euronews hi-tech: Il treno solare

http://www.youtube.com/watch?v=MLwo2kS0gdA&feature=relmfu
Un tunnel presso la città belga di Anversa, sulla linea Parigi-Amsterdam ,è ricoperto da pannelli fotovoltaici che alimentano tutta l'infrastruttura ferroviaria locale....

euronews hi-tech: La boa che diventa pompa ecologica


Una boa potrebbe essere la risorsa del domani per l'energia alternativa. In realtà al di sotto nasconde una pompa acquatica a due tempi che è stata ideata da un inventore britannico per sfruttare il moto ondoso e creare elettricità.
http://www.youtube.com/watch?v=CBApEEgDmas&feature=relmfu

sabato 14 aprile 2012

Boicottiamo i marchi che……
testano i loro podotti usando la vivisezione (dal libro “Guida ai prodotti non testati su animali” Antonella de Paola ed. Cosmopolis )
Questo è l’elenco delle aziende/holding definite “gravemente negative”. I prodotti Holding, sono da cancellare dalla lista della spesa. Alcuni nomi li conoscerete di certo, altri forse meno.
Stampate e divulgate, perchè le persone hanno il diritto di sapere la verità che si cela dietro un bagnoschiuma o una bibita. Gli animali muoiono a miliardi e moltissime persone non sono al corrente di questa carneficina.
BOICOTTIAMO, BOICOTTIAMO, BOICOTTIAMO: QUI SOTTO I LOGHI

http://associazioneomilos.wordpress.com/2009/10/23/vivisezionamo-le-nostre-coscenze/

I PEGGIORI

Procter & Gamble,
multinazionale chimica simbolo dello sfruttamento industriale degli animali nella vivisezione
Ace, Apc, Ariel, Asciugatutto, AZ,
Baleno, Bolt, Boss, Bounty,
Camay, Clearasil,
Dash, Demak’up, Dignity, Dora, Douss Douss Intima,
Eukanuba, Experience,
Febreze,
Gentile,
Head&Shoulders,
Iams, Infasil, Intervallo,
Keramine H, Kukident,
Laura Biagiotti, Lenor, Lines, Linidor,
Mastro Lindo, Max Factor, Medinait, Milton, Mister Verde,
Napisan, Nelsen, Noxzema,
Oil of Olaz,
Pampers, Pantene, Poffy, Polin, Pringles, Può,
Senz’acqua, Spic&Span, Swiffer,
Tampax, Tempo, Tide, Topexan, Tuono,
Viakal, Vicks, Victors,
Zest

IGIENE e CURA DELLA PERSONA
Acquafresh, Adidas, Alviero Martini (profumi), Atkinsons, Axe/Apollo/Africa, Antica Erboristieria, AZ,
Belle Color, Benefit, Binaca, Biotherm,
Cacharel (profumi), Cadonett, Calvin Klein, Camay, Casting, Cerruti (profumi), Chloè (profumi), Chopard (profumi), Clear, Clearasil, Colgate, Cover Girl, Cutex, Country Colors, Coppertone,
Davidoff, Defend, Denim, Dignità, Dimension, Donge, Douss-Douss, Dove, Drakkar Noir, Durban’s, Dr. Scholl’s,
Elisabeth Arden, Elisabeth Taylor (profumi), Elnett, Elseve, Elvive, Excellence,
Fabergè, Feria, Free Style, Fructis Garnier, Fx Studio,
Gattinoni (profumi), Gemey, Gillette, Giorgio Armani (profumi), Giorgio Beverly Hills (profumi), Glicemille, Gloria Vanderbilt, Grafic, Guy,
Head&Schoulders,
I Coloniali Atkinsons, Infasil, Intervallo, Intima di Karinzia, Iodosan, Isabella Rossellini’s Manifesto
Jean Louis David, Joop! (profumi), Jovan (profumi), Johnson&Johnson,
Lactacyd, Lancaster, Lancome, Lanvin (profumi), La Roche Posay, Laura Biagiotti (profumi), Leocrema, Lines (assorbenti adulti), Lines Lei, Linidor, L’Oréal, Lux, Leocrema,
Melena Rubinstain, Hugo Bos (profumi), Macleens, Matrix, Max Factor, Maybelline, Mennen, Mentadent, Milton, Movida,
Karl Lagerfeld (profumi), Keramine H, Kerastase, Kukident,
Napisan, Natea, Neutralia, Nidra, Noxzema, Natura, Neutromed, Neutromed Deo, Neutromed ph 3,5, Nordic Colors
Oil of Olaz, Old Spice, Oral-B,
Palmolive, Palma Ricasso (profumi), Pampers, Pantene, Paperino’s, Pepsodent, Perm&Color, Phas LarochePosay, Plax, Plenitude, Pond’s, Pure & Vegetal,
Ralph Lauren (profumi), Recital, Redken, Rexona, Rimmel,
Senz’acqua Lines, Squibb (dentifricio), Studio Line, Saugella, Sinergie, Sergio tacchini (profumi),
Tampax, Timotei, Topexan, Tretan, Taft,
Ultra Dolce Garnier,
Valentino (profumi), Veet, Vichy, Vidal, Vital Colors, Vividop – Balsam.

Per i test cosmetici, l’animale più utilizzato è il coniglio. Di seguito sono indicati alcuni dei test utilizzati.
DL50
Tutto cio’ che viene a contatto con noi.
Per verificare la tossicita’ di sostanze chimiche, shampoo, schiume da barba, lacche, dentifrici, rossetti ecc., dosi massicce dei componenti o dei prodotti finiti, vengono forzatamente introdotte nello stomaco degli animali fino a stabilire la quantita’ sufficiente ad uccidere.
Il test (dose letale 50) termina quando il 50% degli animali muore.
Draize Test oculare
Tutto cio’ che viene a contatto con i nostri occhi.
Shampoo, creme, mascara, ombretti, liquidi per lenti corneali ecc. vengono testati mettendo negli occhi dei conigli albini la sostanza per controllarne poi la capacita’ di irritazione. Vengono usati i conigli albini perchè i loro occhi sono particolarmente sensibili.
Il coniglio durante questo esperimento viene bloccato in apposite gabbie di “contenizione” in modo che abbia la testa bloccate (vedi immagine piu’ sotto). Infine la tossicita’ del prodotto verra’ valutata dal ricercatore (il parere puo’ cambiare da ricercatore a ricercatore) sulla base dell’infiammazione, dell’ opacita’ o della distruzione della cornea, che puo’ essere piu’ o meno grave. Questo test (test oculare di Draize ) è molto vecchio e poco scientifico ma ancora in uso, ci sono oggi molti metodi sostitutivi e molto piu’ sicuri, ma forse perchè piu’ sicuri bloccherebbero troppi prodotti che con il vecchio test oggi si possono mettere in commercio facilmente.

Draize Test cutaneo
Tutto cio’ che viene a contatto con la nostra pelle.
Fondotinta, creme, detergenti, prodotti solari ecc. vengono spalmati sulla pelle rasata degli animali, di solito cavie, topi e conigli. Successivamente la pelle viene asportata ed esaminata per valutarne il grado di irritazione.
Test di cancerogenicità
Generalmente vengono usati roditori ai quali viene fatta ingerire o inalare la sostanza per un periodo anche di diversi anni. In seguito gli animali vengono uccisi e sottoposti ad autopsia per stabilire la presenza di eventuali tumori nei loro tessuti.
CURA E IGIENE DELLA CASA
Ace-Gentile, Aiax, Air Fresh, Anitra WC, Ariel, Autan, Ava-Perla,
Baleno, Baygon, Baysan, Bio Presto, Bio Shout, Bolt, Bounty, Bravo, Bref, Brilliance, Bucato lavatrice,
Calfort, Calinda, Cif, Coccolino, Cura Morbido,
Dash, Dinamo, Duracell, Duraglit, Dixan,
Fabuloso, Fébrèze, Finish, Fa,
Glade, Glassex,
Harpic,
Idraulico Liquido,
Kop, Lanza,
Lavasbianca, Lenor, Lip, Liù, Lysoform,
Mastro Lindo, Mister Verde, Mr Muscolo,
Napisan, Nelsen, Neocid, Neofos, Nix,
Off!, Olà, Omo,
Poffy, Polimetro, Provado Pin, Può, Perlana, Sidol, Sil,
Raid,
Soflan, Sole, Sole di Marsiglia, Spic&Span, Splendid, Superfaust, Surf, Svelto, Swiffer,
Tempo, Tide, Tre Corone, Tuono,
Vernel, Viakal, Vim-Clorex,
Woolite.

PRODOTTI ALIMENTARI
Algida, Amora,
Bertolli, Brioschi,
Calvè, Carte d’Or, Céréal, Creme Cuisine,
Dante,
Eldorado, Eukanuba,
Findus, Foglia d’Oro (margarina), Friol,
Genepesca, Gerber, Gradina,
Hill’s,
Knorr,
Iam’s, Igloo, Isostad, Lipton – Ice Tea,
Magnum, Marè, Maya, Mayò, Milkana, Montana,
Novo Sal, Nestlè,
Ovomaltina,
Prescription Diet,
Science Diet, Science Plan, Pringles,
Rama, Rocca dell’Uliveto,
San Giorgio, Solero, Sorbetterai di Ranieri,
Tè Ati, Top-Down, Toseroni,
Vigoplus, Vive la vie
BIBITE
Acqua brillante recoaro, Beltè, Beverly, Coca-cola, Chino’, Energade, Fanta, Gingerino recoaro, Ice tea lipton, Isostad, Mirage, Nestea, Nestlè, One-o one, San pellegrino, San bitter, Schweppes, Sprite.
COMPAGNIE AEREE
Trasportano scimmie e altri animali destinati ai laboratori
Aeroflot (Russia), Air Canada, American Airlines, China Eastern Airlines, Air France, Air India, El Al (Israele), Guyana Airlines, Liat (Caraibi), US Airways, Aero Peru, Air Tanzania, Amerijet International, Continental, Japan Airlains, lufthansa, Sabena.
MANGIME PER ANIMALI
GRUPPO MARS: Whaltam
Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea).
Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea)


GRUPPO COLGATE PALMOLIVE: Hill’s (science diet, canine maintenance), Hill’s Prescription Diet

GRUPPO PROCTER & GAMBLE: Iams, Eukanuba

GRUPPO NESTLE’:
Cani: Alpo, Felix, Friskies, Mighty dog, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets.
Gatti: Alpo, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan.


BAYER:
Cani: PRO GRES
Gatti: PRO GRES
NUTRO

Abiti puliti - Il lato oscuro del lusso

http://www.youtube.com/watch?v=fTG7q7ubaCE

Prada. Un nome, una garanzia, uno status-symbol, un'espressione dell'orgoglio made in Italy. Oltre lo sfavillio delle vetrine però si può trovare altro, come le condizioni mostruose nelle quali i prodotti del prestigioso marchio vengono realizzati. In Turchia , il fornitore di Prada è la Desa, azienda che non permette l'iscrizione ai sindacati, obbliga a straordinari eccessivi e non permette le minime condizioni di dignità lavorativa. Nell'ambito della campagna internazionale per i lavoratori della Desa in Turchia è stata documentata la conferenza stampa tenuta a Firenze il 5 marzo con Deborah Lucchetti, Ornella De Zordo, consigliere comunale del gruppo Un'altra città/Un altro mondo al Comune di Firenze e la presenza della delegazione turca composta da Emine Arslan, leader e protagonista della lotta sindacale, la sindacalista Nuran Gulenc, l'attivista e interprete Bilge Seckin e il presidio tenuto a Milano il 7 marzo in Corso Venezia nella giornata di mobilitazione e sensibilizzazione che ha avuto luogo anche a Firenze, Arezzo, in Norvegia, Finlandia e Turchia, azioni e occasione volti ad invitare a riflessioni sulle zone d'ombra ove il lusso nasce, per dirigersi però altrove, lasciando dietro di sé miserie e violazioni dei diritti.

Campagna Abiti Puliti | La Campagna Abiti Puliti è la coalizione che rappresenta in Italia la Clean Clothes Campaign - (2011) Adidas, Rebook, Puma e tanti altri. Lo sfruttamento in El Salvador


Campagna Abiti Puliti | La Campagna Abiti Puliti è la coalizione che rappresenta in Italia la Clean Clothes Campaign - (2011) Adidas, Rebook, Puma e tanti altri. Lo sfruttamento in El Salvador

Simposio "Società Sostenibile": 9. Federico Pistono - Evoluzione sociale tramite collaborazione.

Le basi per una trasformazione culturale ed economica epocale sono già presenti, basta riconoscerle e saperle usare saggiamente.
http://www.youtube.com/watch?v=aj-cvmCdqQQ

AIUTO :abbiamo perso la nostra libertà


REVOLUTION


SCARICARE TUTTO TUTTI : le tasse le pagano tutti???

http://www.youtube.com/watch?v=SPpk6PdlVmw&feature=player_embedded

LA MAPPA DEL POTERE

Voglio rovinarmi il fegato e parlare della Borsa. Un luogo malsano da cui stanno fuggendo tutti. E’ un’orgia. Chiunque scopa come un riccio tranne i piccoli azionisti. Quelli possono solo stare a guardare, ripiegare su una sveltina con i pronti contro termine o nella pace dei sensi con i Bot.
La Borsa è una grande famiglia. I consiglieri di amministrazione si conoscono tra loro come vecchi amici. E hanno il dono dell’ubiquità. Sono presenti sia nelle aziende clienti che in quelle fornitrici. Vendono e comprano da sé stessi. Uno spettacolo di conflitto di interessi. E possono essere nell’azienda azionista e in quella controllata. Azionisti la mattina, manager la sera. Di notte sognatori, che sognano e incassano stock option e dividendi.
Se chiudesse la Borsa se ne accorgerebbe solo il salotto buono. Quello che attraverso pochi decimali di proprietà e le scatole cinesi decide tutto. E’ la Mappa del Potere. Quello vero che si fa portare la colazione a letto da Palazzo Chigi.
Volete sapere i dettagli di ogni rapporto incestuoso di Borsa? Da oggi potete. Cliccate sulla destra il riquadro della Mappa del Potere. Contiene tutte le aziende, tutti i consiglieri. E’ il miglior consulente finanziario per decidere un investimentohttp://www.youtube.com/watch?v=jc_unBhZLZg
Trentadue deputati sono responsabili di fronte ai loro elettori, e più in generale di fronte alla Nazione, di alto tradimento. Che si tratti di tradimento della fiducia di chi li ha votati è indiscutibile. E che sia alto pure. Alla Camera, con il voto di fiducia sullo Scudo Fiscale potevano evitare il rientro di 300 miliardi di capitali mafiosi o sottratti al fisco e far CADERE il Governo. Bastavano 20 voti. Non lo hanno fatto. Non erano in aula. Dove si trovavano? Io vorrei saperlo e anche voi

Tutti i post relativi a "Dove eravate, 32 dipendenti infedeli?"

Archivio dei post

06.10.09
La grande torta dello Scudo Fiscale
Lo Scudo Fiscale ha avuto molti padri. Partiti, banche, Confindustria, sindacati, il presidente della Repubblica, la criminalità organizzata. Nessuno di loro ha alzato la voce, non la Marcegaglia degli inceneritori, non Luca Cordero di Montezemolo, non la Triplice, non l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), non Morfeo. E non ci potevamo aspettare che lo facessero al loro posto le mafie. 300 miliardi di euro non dichiarati al fisco rientreranno in Italia. Con una tassa del 5% saranno riciclati nell'economia italiana con la garanzia dell'anonimato. - Leggi tutto
03.10.09
Dove eravate, 32 dipendenti infedeli?
Trentadue deputati sono responsabili di fronte ai loro elettori, e più in generale di fronte alla Nazione, di alto tradimento. Che si tratti di tradimento della fiducia di chi li ha votati è indiscutibile. E che sia alto pure. Alla Camera, con il voto di fiducia sullo Scudo Fiscale potevano evitare il rientro di 300 miliardi di capitali mafiosi o sottratti al fisco e far CADERE il Governo. Bastavano 20 voti. Non lo hanno fatto. Non erano in aula. Dove si trovavano? Io vorrei saperlo e anche voi. Oggi parte il concorso: "Dove eravate, 32 dipendenti infedeli?". Datemi una mano. Il blog terrà traccia delle vostre segnalazioni e le riporterà nei prossimi giorni (se corrette) con il vostro nome o nick. Ecco l'elenco: 24 PDmenoelle: Argentin, Binetti, Bucchino, Capodicasa, Carra, Codurelli, D'Antoni, Esposito, Farina, Fioroni, Gaione, Ginefra, Giovanelli, Grassi, La Forgia, Lanzillotta, Madia, Mastromauro, Melandri, Misiani, Pistelli, Pompili, Porta, Portas. 7 UDC: Bosi, Ciccanti, Drago, Libè, Pisacane, Ruggeri, Volontè. 1 IDV: Misiti (elenco da: Il Fatto Quotidiano 3/10/09). - Leggi tutto

venerdì 13 aprile 2012

da : IL FAZIOSO.COM :Ci vuole una rivolta fiscale contro l’Imu come in Irlanda

L’austerity soffoca la classe media. E la classe media si incazza
Migliaia di irlandesi sono scesi in piazza per non pagare le tasse gridando slogan come “quando i banchieri pagheranno, pagheremo anche noi” e il 50% delle famiglie Irlandesi non pagherà la nuova tassa sugli immobili, una tassa paragonabile alla nostra IMU che in Irlanda ammonta a circa 100 €. Una decisione del Governo fatta passare come imposizione dell’Unione Europea , del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Centrale Europea.
Gli irlandesi non hanno digerito bene l’ennesima mazzata e stanno attuando una rivolta fiscale che varia dalle manifestazioni di piazza fino ai non pagamenti dell’imposta.
Tra i cartelli che si potevano leggere nella selva di manifestanti spiccavano proclami assai bellicosi: “Nulla da fare, noi non pagheremo!” e “Tassate i truffatori che ci hanno messi in questo casino!”. A questo si aggiunge, come già detto, anche un inedito sciopero fiscale.
E in Italia? Silenzio, un po’ di lamentele sui giornali ma scarso attivismo. L’Imu sarà una mazzata ma non si intravede nè una forza politica nè un movimento che agisca nello stesso modo partendo dalla protesta e arrivando al giusto e inevitabile sciopero fiscale.
Con una pressione fiscale da incubo non si può sopportare supinamente ogni nuovo aumento che questo Governo di professoroni sta imponendo.

RIMANI AGGIORNATO CON IL FAZIOSO SU:
FACEBOOK e/o TWITTER

martedì 10 aprile 2012

Il Lato Oscuro Delle Corporazioni

http://www.youtube.com/watch?v=vfg-H2RFWV4&list=PL068BDCA8D97BAAC0&index=1&feature=plpp_video