Translate

venerdì 13 aprile 2012

da : IL FAZIOSO.COM :Ci vuole una rivolta fiscale contro l’Imu come in Irlanda

L’austerity soffoca la classe media. E la classe media si incazza
Migliaia di irlandesi sono scesi in piazza per non pagare le tasse gridando slogan come “quando i banchieri pagheranno, pagheremo anche noi” e il 50% delle famiglie Irlandesi non pagherà la nuova tassa sugli immobili, una tassa paragonabile alla nostra IMU che in Irlanda ammonta a circa 100 €. Una decisione del Governo fatta passare come imposizione dell’Unione Europea , del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Centrale Europea.
Gli irlandesi non hanno digerito bene l’ennesima mazzata e stanno attuando una rivolta fiscale che varia dalle manifestazioni di piazza fino ai non pagamenti dell’imposta.
Tra i cartelli che si potevano leggere nella selva di manifestanti spiccavano proclami assai bellicosi: “Nulla da fare, noi non pagheremo!” e “Tassate i truffatori che ci hanno messi in questo casino!”. A questo si aggiunge, come già detto, anche un inedito sciopero fiscale.
E in Italia? Silenzio, un po’ di lamentele sui giornali ma scarso attivismo. L’Imu sarà una mazzata ma non si intravede nè una forza politica nè un movimento che agisca nello stesso modo partendo dalla protesta e arrivando al giusto e inevitabile sciopero fiscale.
Con una pressione fiscale da incubo non si può sopportare supinamente ogni nuovo aumento che questo Governo di professoroni sta imponendo.

RIMANI AGGIORNATO CON IL FAZIOSO SU:
FACEBOOK e/o TWITTER

Nessun commento:

Posta un commento